| 2014 - 10/04/2014 | ||||
| Tipologia servizio: | ![]()  | 
        Evento | ||
| Inaugurazione di “Shopinn Brugnato 5 Terre” | ||||
| Brugnato | ||||
| SITO WEB | GALLERY | RASSEGNA STAMPA | ||
        
          
          
Giovedì 10 aprile 2014: “taglio del nastro” di ShopInn Brugnato5Terre, nuova  struttura  commerciale della val di Vara  , letteralmente a poche decine di metri dell’uscita autostradale di Brugnato  (La Spezia), sulla A12.  
  Un grande polo  commerciale  sviluppato su oltre 22mila  metri quadrati che entro fine 2014 ospiterà 100 attività commerciali, tra  negozi “griffes” , galleria d’arte, strutture  dedicate ai prodotti del Territorio, per  un’occupazione di circa 500 persone. Una realtà nuovissima,  nata per coniugare cultura e turismo. 
  L’evento inaugurale  ha visto presenti circa 1.500 ospiti, tra   Istituzioni ed Autorità Regionali e della provincia Spezzina, Tour  Operators,  Imprese , Brand del fashion.  
Dopo il “taglio del  nastro” alle 15.30 è stato organizzato l’aperitivo inaugurale, per tutti gli  ospiti, negli spazi sopraelevati delle palazzine dell’Outlet.
Sabato 12 aprile 2014: apertura al pubblico di ShopInn  Brugnato5Terre . La “festa” d’apertura ,   con orario 10-20, ha attirato oltre 40.000 persone, ed alle 11 del  mattino già 2000 auto erano dislocate sia nei parcheggi del complesso sia in  parcheggi addizionali gratuiti, appositamente organizzati per l’evento (con  navette gratuite per il “village”).  Ma  non si è trattato di un assalto: il via vai di persone è proseguito lentamente  per tutta la giornata, il che ha permesso di evitare code al vicino casello  autostradale, uno dei timori della vigilia. 
Moltissime le  iniziative organizzate per il divertimento del pubblico presente, composto da adulti  ma anche da moltissimi bimbi. Il programma della giornata ha visto le  esibizioni delle band itineranti Fantomatik Orchestra e Magicaboola Brass Band,  nel pomeriggio la piazza principale ha ospitato  il concerto dell’ “Ensemble Symphony  Orchestra”, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Aperti al pubblico per l’intera giornata anche  la mostra d’arte “Made with love”, con le opere di Giuliano Tomaino, nonché “Factory”,  un progetto dello stesso Tomaino finalizzato alla promozione di giovani  artisti.   Il pubblico dei piccoli è stato intrattenuto  tutto il giorno con giochi e dall’animazione della mascote i ShopInn, il  “Coccinellone”.
La giornata di apertura , complessa nella sua  articolazione organizzativa e nel programma eventi , si è risolta in un grande  successo.
Per questi due eventi abbiamo effettuato la segreteria d’invito ed il coordinamento organizzativo di tutte le attività programmate e dei servizi per il pubblico