Studio BC: organizzazione di eventi, meeting, congressi, corsi medico-scientifici

VENUES

Gestiamo ed organizziamo le attività culturali e le visite guidate di un importante palazzo storico genovese, posto nella centralissima via Garibaldi, la storica “Via Aurea” di Genova.

Si tratta del cinquecentesco Palazzo Nicolosio Lomellino di Strada Nuova – Genova >>

Nella stessa via, per eventi business, culturali o ricevimenti privati, proponiamo gli spettacolari ambienti del cinquecentesco Palazzo  Angelo Giovanni Spinola - Genova >>

Palazzo Nicolosio Lomellino

Via Garibaldi, 7 - Genova
La location per i tuoi eventi
SITO WEB     DEPLIANT     PRESENTAZIONE

Palazzo Nicolosio Lomellino, edificato a fine ‘500 ma completato nel ‘700, appartiene oggi ad una famiglia genovese che nel 2004 ne ha effettuato un radicale recupero, e proprio in questa circostanza vennero scoperti importanti affreschi di Bernardo Strozzi, nascosti alla vista per più di due secoli.

L’edificio accoglie i visitatori con un magnifico ninfeo, su cui si apre una balconata adorna di statue, preludio di ulteriori nascosti terrazzamenti che regalano meravigliosi scorci su Genova.

<< (click sull'immagine per la gallery)

Alcuni degli ambienti sono aperti per visite guidate, esposizioni, piccoli convegni e ricevimenti.

Il palazzo si erge nella centrale e storica via Garibaldi (già Strada Nuova), e fa parte della lista dei 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova , dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2006.

Per visite guidate ed eventi:  tel. 010 0983860 - 393 8246228  info@studiobc.it

Foto di Clara Bigaretti.

 

Palazzo Angelo Giovanni Spinola

Via Garibaldi, 5 - Genova
La location per i tuoi eventi

Iniziato nel 1558 per Angelo Giovanni Spinola, ambasciatore in Spagna e banchiere dell'Imperatore Carlo V, fu completato dal figlio Giulio che ampliò il giardino e decorò ad affresco tutti gli esterni e gli interni. 

Sia in facciata sia negli affreschi dell'atrio si celebrarono vari membri della famiglia, vestiti come condottieri romani, chiara allusione al valore ed alla grandezza della stirpe.

<< (click sull'immagine per la gallery)

Salendo al primo piano nobile , lungo uno scalone affrescato a grottesca, si trovano gli affreschi celebrativi di Andrea Semino, Bernardo Castello e di Lazzaro Tavarone. Uno, in particolare, conserva la preziosa immagine del palazzo come era decorato alla sua origine.
Dopo la sua vendita (nel 1919) il Palazzo fu occupato da diverse banche che fecero coprire il cortile e aggiunsero l’edificio posteriore dove invece una volta era il giardino, già scomparso a causa della creazione di piazza Portello.

Il palazzo si erge nella centrale e storica via Garibaldi (già Strada Nuova), e fa parte della lista dei 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova , dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2006.

Per informazioni:  tel. 010 0983860 - cell.393 8246228   info@studiobc.it